INTENTIONS

Come potrei spiegare il “perchè” di questo sito: potrei mettermi lì a elencare motivazioni vere o, perchè no, false che siano soprattutto per passare una persona con la testa ben piantata sul collo e che quindi agisce prettamente in modo razionale. Nel caso mio, purtroppo, le cose vanno spesso al contrario: prima si fanno e poi si cerca di darle un senso.

Ma la pezza a colori in questo caso non mi va di trovarla e voglio essere sincera da subito: le motivazioni che mi spingono a dare vita a queste pagine non esistono o, a dirla meglio, nessuna di esse è veramente così importante o preponderante rispetto alle altre, da essere sottolineata.

Ecco alcune ragioni: rendere pubblico qualcuno dei miei pensieri (mah!), allietare con essi qualcuno messo peggio di me disposto addirittura a leggerseli, mostrare qualche foto che ho scattato, raccontare alcuni aneddoti vissuti in prima persona…

Sicuramente se sono online è per desiderio di Francesco Mazzocco che mi ha spinto e aiutato ad affiancare al mio libro di una vita “una mia presenza digitale”; come se poi non bastasse quella già ingombrante nella vita di tutti i giorni. (Inoltre ha fortemente voluto che scrivessi in maniera professionale almeno questa pagina…)

Insomma, anche se alla base nessun progetto vero e proprio, sono comunque entusiasta e non vedo l’ora cominciare a scrivere e aggiornare il sito, pur senza alcuna aspettativa, ma con la leggerezza e la spensieratezza che anche in questo luogo mi contraddistingueranno.

Buona permanenza!
Monica Blanche

P.s.: France’, di’ la verità, sono stata serissima?!